INTRASATTA 2021

CRACK! fumetti dirompenti – NaDir – Ca.Co.Fest

UE’ – UNDERGROUND ECCETERA

Presentano

INTRASATTA

festival mediterraneo del fumetto e delle autoproduzioni a stampa

# Edizione

Napoli 16-17 luglio 2021

Scugnizzo Liberato

Laboratorio di Mutuo Soccorso

Salita Pontecorvo 46 – 80135

poster art: Bambi Kramer & Liuto

art: Bambi Kramer + Liuto

UE’ UNDERGROUND ECCETERA, ospitato e prodotto dallo SCUGNIZZO LIBERATO di Napoli, Laboratorio di Mutualismo e Spazio Sociale (luogo nato dalla riappropriazione dell’ex carcere minorile Filangieri) e promosso dai collettivi dei festival CRACK! di Roma, NaDir di Napoli e CA.CO. Fest di Bari, invita a partecipare alle due giornate del 16 e 17 luglio dove il fumetto e la stampa underground tornano finalmente tra i vicoli e le salite del quartiere Montesanto.

INTRASATTA: molte cose sono successe in questo anno in cui non si è potuta svolgere una regolare edizione del UE’ fest, e ora così, all’improvviso, abbiamo deciso di riaprire un appuntamento per il nostro network. INTRASATTA è un’intrusione improvvisa, mentre le cose succedono, cambiano, per tornare a vederci e a scambiare esperienze e progetti. Questo festival non sarà una vera edizione di UE’, nel senso che ci saranno ancora molte accortezze che ci imponiamo di seguire per la salute di tutti e tutte che non permetteranno appieno lo svolgimento della nostra manifestazione come l’abbiamo nel cuore. Sarà necessario limitare le esposizioni di banchetti per garantire le corrette distanze, e prevedere attraversamenti delle aree del festival che permettano di lasciare gli spazi liberi indispensabili per le misure di contenimento del virus. Ci saranno fanzine, mostre, presentazioni, musica (UE’ Sona sta preparando gustose sorprese): insomma, quello che sapete che caratterizza il UE’ fest. E troverete gli stessi sorrisi le stesse braccia aperte e la stessa atmosfera festosa. Rispetteremo distanze, indosseremo mascherine, senza perdere il contatto umano che ci rende una comunità e un network. Chi non riuscirà a raggiungerci questa volta, la prossima sarà da festeggiare il doppio.  Ma così all’INTRASATTA, abbiamo deciso di farlo lo stesso ed esserci, di raccontare alla nostra città che non abbiamo smesso di fare le cose, e di farle insieme. Abbiamo scelto di prenderci la gioia e la responsabilità di aprire ancora una volta al nostro pubblico i colori e gli inchiostri dell’autoproduzione stampata. Non sarà una vera risposta alla domanda di socialità, di arte, di commistione multispecie e di narrazioni condivise, ma così, all’improvviso, abbiamo pensato che era meglio rimetterci in cammino che aspettare ancora. Il UE’ fest tornerà ancora, ma intanto all’INTRASATTA arrivate nelle due giornate del 16 e 17 luglio prossimi, non fatevi aspettare.

****Per partecipare a INTRASATTA: le adesioni al festival sono aperte a tutte le realtà che sentono di provenire dal panorama dell’autoproduzione e, più in generale, della produzione indipendente. per questa edizione però a causa delle condizioni eccezionali non potremo garantire come sempre abbiamo fatto un posto a tutti e tutte. Procederemo per il momento riconsiderando alcune delle adesioni degli scorsi anni, per indagare successivamente le eventuali disponibilità rimaste. Ci riserviamo di aggiornarvi in merito nel più breve tempo possibile. Se avete nuove produzioni da esporre scriveteci, troveremo nello stand del festival uno spazio dove esporle e farle conoscere.

Per info e proposte: ue@riseup.net

Facebook: @undergroundeccetera

Instagram: @underground_eccetera_festival

AR EN FR IT PT ES